– Mister Nenvis, le occorrono altri cedri?

– No, puoi andare Lèon, e già che ci sei porta via il cadavere di questa disgraziata.

– Molto bene Mister Nenvis. E, ancora niente? Se mi è permesso chiedere, nessun passo avanti con il suo esperimento?

– Purtroppo ancora no Lèon. Ma sento di essere vicino, terribilmente vicino. Se solo non morissero così rapidamente, queste, queste…

– Non si perda d’animo Mister Nenvis, sono sicuro che riuscirà. Ora si deve riposare. Vada pure, asciugo io. Sistemo la ragazza e ci penso io a ripulire tutto. Vada Mister Nenvis.

– Lèon mi chiedo come farei senza le tue premure, la tua comprensione, mi sento così solo. La scienza è così crudele con i suoi sacerdoti. Manifesta miraggi impossibili e noi con un solo camice dobbiamo costruire la strada e il miraggio stesso, per non dover dire ci siamo sbagliati. La strada era sbagliata e si trattava di una visione, un abbaglio. No, finché l’opera non sarà completa, finché non avremo edificato e nutrito la scienza di un nuovo orizzonte il nostro lavoro ci soverchierà come un macigno.

Lèon.

– Sì, Mister Nenvis?

– Asciuga bene. Il succo di cedro è così appiccicoso. Terribilmente appiccicoso.

– Non si preoccupi Mister Nenvis, ci penso io.

Pubblicato in 0000.

11 commenti

Lascia un commento

  1. Attenzione, i Frank hanno deciso di organizzare un concerto di beneficenza. Tutti i componenti dei Frank suoneranno alla messa domenicale e ritireranno personalmente le offerte dei fedeli.
    L’incasso sarà interamente devoluto alle famiglie dei Frank.

    arc

    "Mi piace"

Lascia un commento