Ti amo Teresa dell’Illinois

Ti amo Teresa dell’Illinois
Avremmo dovuto scendere a patti e invece scendemmo all’Holiday Inn sulla 55, appena dopo Pontiac.
A cena, nel bel mezzo dell’Illinois, tu mi dicesti lasciamo andare, io ti dissi dammi una possibilità ma tu reagisti male, a me e ai crostacei dell’Illinois. Quell’Holiday Inn non ci portò bene, la sua cucina si intromise nella nostra storia già complicata. Non ci voleva proprio.
Come potevo pensare di patteggiare, ora me lo chiedo, Teresa.
Avevo creduto tanto. Nei nostri giorni belli, credevo che sarebbe stata tutta una grande passeggiata. Una lunga, magnifica, divertente passeggiata. Ma nei tuoi occhi c’era già il riflesso della fine, una fine disperata. Per tutto quel tempo l’avevo scambiato per una preghiera d’amore, e ti ho amata tanto. Teresa mia.
Avremmo dovuto finire a Chicago dove tutto è cominciato. E invece ci fermammo a Pontiac, appena dopo. Mi obbligasti a fermarmi in quel posto, mancavano solo poche ore, avremmo potuto aggiustare tutto a Chicago, prendercela comoda, farci una doccia dolce e levarci di dosso tutto il calcare che senza accorgercene, nel tempo, ci aveva costretti nei movimenti, nelle torsioni, non ci aprivamo più l’uno verso l’altra, chiusi come rubinetti. Parlavi tanto della cervicale, ma i tuoi occhi parlavano d’altro e io capivo altro ancora.
Fosti tu a dirmi lasciamo andare, fui io a non voler morire nella mia corazza di misunderstanding e rancore, bollito vivo come un astice dell’Illinois.
Invece furono i crostacei ad avere la loro rivincita. Su noi umani e le nostre cretine storie d’amore. Amore per aragoste e vino bianco. Mosso. Freddo.
Com’è tutto freddo ora, Teresa mia.
Com’è tutto buio.
Ma ancora ti amo, Teresa mia dell’Illinois.

Pubblicato in 0000.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...