Dove stiamo andando?

– Dopo la stagione delle BR e del terrorismo nero come forma, più che di protesta, di rivoluzione, sono arrivati gli anni ’80 con le tv private, i ’90 e i 2000 con la politica privata e con l’inizio della terza guerra mondiale che non è ancora finita.
Ora, dopo questa stagione della forma di protesta che spacca, mi chiedo che anni arriveranno. Mi chiedo se non ci sia un altro destino, un altro flusso, un’altra corrente, un altro fiume, un’altra traiettoria da seguire nello spazio infinito. Possibile?
– Amore controllati.
– Mi chiedo se non sia tu che mi controlli, se tu non l’abbia sempre fatto.
– Amore, ti prego controllati. Mi fai paura.
– Dove stiamo andando? Dove vuoi andare? Lo sai? Dobbiamo andarci per forza tutti e due? Tutti sulla terra? E ci staremo là dove stiamo andando?
Quando si dice che siamo tutti sulla stessa barca non si dice che è un motoscafo, che è una deportazione volontaria che oltre al rischio di morire, di non arrivare, si paga. Allo scafista. Che sta sulla barca pure lui.
– Amore ti prego, ti prego, ti prego.
– Siamo sulla stessa barca… Ma il timone ce l’ha uno, uno solo.
– Vuoi una barca? È per la barca che mi dici tutto questo? Andiamo al salone, e ne prendiamo una, quella che ti piace di più. Ma ti prego. ti prego, smettila di dire queste cose. Andiamo al mare, ci prendiamo una barca e andiamo dove vuoi, dove vuoi tu.
– Dove voglio io…
– Dove vuoi tu. Amore. Amore oh, amore.
– Io non lo so. Io no lo so, non so niente. Non lo so. Forse. Forse di là. Non lo so. Forse di là.
– Amore controllati.
– Sì, sì ne sono sicuro, vieni, è di là…

Pubblicato in 0000.

Rispondi

