Oi, Federico!

– Sì? Chi?
Non… Sì. Ah, sì.
Sì, sì, sì. Chi?
No.
No, no.
No, no, no, no.
No, no.
Noooo, no, no, no, no.
No, no.
Mi scusi, grazie, no, arrivederci.
….
Oi, Federico! Oooi come va? Ooooi dove sei?
Aaaaaa, sei via. No io sono qui.
Nooo, ti volevo chiedere, tu quando torni?
Nooo, non sapevo che eri via.
Perché?
Perché volevo chiederti quando torni?
Se non sapevo che eri via?
Aaaaaaaa.
No, ti volevo chiedere se ci possiamo vedere per una cosa che ti voglio chiedere.
Aaaaaaa, sei via. Aaaaaaa, non torni. Aaaaa, non torni più.
Aaaaaaaa.
No ti volevo chiedere, quelle diciasettemila lire… Siamo ancora in ballo.
Eh. È, è. E non… Non me le hai più restituite. Da dicembre.
Dell’84.
Eh. È, è.
Come facciamo?
Tu quando torni?
Non torni.
Noooo, mi chiedevo se tu non potessi farmi un bonifico.
Aaaaaaa, non puoi.
Aaaaa, sei via.
E non c’è un punto internet da cui puoi connetterti?
Aaaaaa, non hai la password.
Aaaaaa, sei via.
No io sono qui.
A Tempio
Pausania, nella mia casa con la piscina. Aaaaaaaaa.
Perché non passi un week end, per dire.
Aaaaaa, sei a Toronto
Aaaaaa, sei via per un po’.
No, io sono qui, siamo io, Andy Warhol e Occhipinti.
Warhol?
No, sta benissimo
Ma non è morto per niente, sta benissimo
È qui in piscina. Vivo e celebre.
Hai capito.
Oi Federico
Ti richiamo, scusa.
Ooooooi, ti richiamo io.
Ciao Federico.
Cia’, cia’, cia’.

Pubblicato in 0000.

1 commento

Lascia un commento

Rispondi

