Diamine se ti amavo

Diamine se ti amavo. Ti amavo dalla mattina prima ancora di svegliarmi, ti amavo riflesso nel caffelatte, e poi ti amavo pieno di menta e schiuma e non potendo parlare ti amavo tra i denti. Sciacquare tutto non serviva, ti amavo nei jeans, nel maglione di nonna, quello con tutti i colori della fantascientifica gamma di nonna. Ti amavo sotto il basco, dentro il trench, con la cartella a tracolla. Ti amavo per strada, lungo i quattro marciapiedi fino alla fermata dell’autobus. Vestito strano ti amavo e pazienza se non c’era un gran posto per me sull’autobus, a scuola, nei corridoi, in classe. Ti amavo tantissimo. E pazienza se non c’eri. Io ti amavo. Diamine se ti amavo. Sentivo le canzoni e parlavano di te, guardavo i film, i telefilm e parlavano di te. Pioveva e t’amavo, c’era il sole e t’amavo, nevicava, m’ammalavo e a letto t’amavo. E non sapevo neanche chi eri, cos’eri, quando eri, dove. Quanto t’amavo. Poi sono morto per vent’anni.
Ora, aspetta, mi ricordo, non ho finito, no, e ti amo ancora e non so chi sei, cosa sei, quando sei e dove. Aspetta, aspetta, mi alzo dopo vent’anni, metto un disco e ti amo ancora.

Pubblicato in 0000.

8 commenti

Lascia un commento

      • Il fatto che si parli dell’amore al passato, come “dei bei tempi che furono”, quindi di un po’ tutto quel che vi è elencato… salvo poi riaversi mettendo un disco e gustandosi la sensazione, ancora, sapendo di esser morti per vent’anni.

        "Mi piace"

      • Guarda che non c’entra molto quello che dici. Non è ai bei momenti che furono ai quali mi riferisco. Né a una sensazione da gustare. Lo capisci? Lo puoi capire? È di una tensione a qualcosa a qualcuno niente affatto gustosa. E a bordo campo c’è un golden retriever squarciato. Lo vedi?

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...